FAQ
Most frequent questions and answers
SI il nostro è ANCHE un eCommerce, perché in realtà è un sistema d’ingaggio dei clienti che, definire SOLO eCommerce è un pochino riduttivo.
Scopri tutte le funzioni che potranno aiutare la tua attività commerciale.
Si! L’APP viene personalizzata con il tuo logo, ha una sua directory sul server ed ha un proprio spazio, IL TUO SPAZIO PER LA TUA APP.
I tuoi clienti la potranno scaricare dallo store di Google oppure di Apple.
Una volta accettata la tua richiesta di attivazione GRATUITA, per 12 mesi puoi usare l’APP ed il pannello di controllo senza limitazioni in tutte le funzioni che sono attivate.
Al termine dei 12 mesi, potrai scegliere se continuare ad utilizzarla pagando un piccolo canone, oppure potrai far cessare il tuo account.
Tramite il pannello di controllo che ti viene fornito e dal quale potrai gestire tutte le funzioni attivate e che comunicano direttamente con l’APP mobile che i tuoi clienti scaricano
NO. Parliamo di una piattaforma web che ha collegata a se un’APP mobile per Android ed IOs, quindi nessuna paura e nulla da installare sul tuo pc o sul tuo server.
Non ti devi preoccupare di nulla in quanto pensiamo a tutto noi. Ogni volta che ci saranno aggiornamenti, aggiunte e migliorie (e ce ne saranno tante…) tu lavorerai sempre con l’ultima versione sia della piattaforma che dell’applicazione mobile. Ogni upgrade del software, dell’APP o della piattaforma è sempre incluso nel prezzo.
Perché il nostro algoritmo proprietario 4BXR elabora i Big Data provenienti dalle tue carte fedeltà o dagli storici che hai a disposizione magari anche dal tuo eCommerce, e va a stimolare ogni singolo tuo cliente/consumatore secondo i propri bisogni, costruendo un’iterazione continua.
Sopratutto alla GDO/DO (Grande Distribuzione Organizzata e Distribuzione Organizzata) sia del settore FOOD che di altri settori quali CASA, BRICOLAGE, ELETTRONICA, ABBIGLIAMENTO, CALZATURE ma anche a Centri Commerciali fisici e Naturali, nonché a grandi magazzini.
Ovviamente anche a qualsiasi tipo di eCommerce.
Diciamo più in generale che ANDIAMO BENE PER OGNI TIPO DI COMMERCIO AL PUBBLICO SIA ESSO TRADIZIONALE CHE ELETTRONICO
Forniamo l’APP eCommerceVolution con quasi tutte le funzioni (tranne gli SCONTI PERSONALIZZATI e le funzioni ad essi collegate) che per un anno completo sono GRATUITE e poi, senza vincolo di rinnovo, possono essere acquistate ad un piccolo canone annuale.
Se parliamo della funzione relativa agli SCONTI PERSONALIZZATI che possiamo erogare sia su canone fisso che su % sui fatturati generati, diciamo che il Ritorno sull’Investimento (ROI) lo si ha proporzionalmente ai numeri che si generano ed ai numeri base della tua attività commerciale.
Di sicuro non è un’applicazione adatta per chi fa fatturati esigui o che ha pochi clienti al suo attivo ma in ogni caso è sempre meglio avere anche il nostro parere prima di abbandonare.
Perché al momento in cui scriviamo, 20 Dicembre 2020, nessuno oltre noi ha sviluppato un complesso sistema di business intelligence basato su intelligenza artificiale che si occupa per tuo conto di creare campagne promozionali mirate “per singolo consumatore”… SI… 100.000 clienti corrispondono a 100.000 proposte differenti ognuna delle quali mirata sulla base di ogni singolo tuo cliente!
Perché la fidelity card per come la conosciamo oggi è uno strumento superato ed uno spreco di risorse.
Pensaci bene: ognuno di noi ha nel suo portafogli (fisico o elettronico) le carte fedeltà di ogni tipo di esercizio commerciale quindi, a seconda del negozio all’interno del quale ci troviamo, estraiamo la nostra bella fidelity card per farci accreditare il corrispondente valore.
Questo significa che non è più fidelizzante, in quanto non andiamo nel negozio perché ci da un valore aggiunto, bensì perché ci fa comodo qualche altra cosa e, al momento di pagare, otteniamo quel plus (che in realtà è solo oramai una gratificazione) che in ogni caso non è stato l’elemento principale per il quale abbiamo scelto quel negozio.
Il nostro strumento invece ti permette di programmare azioni personalizzate per ogni singolo tuo cliente nonché di rendere interattivo il tuo rapporto con lui e per questo innescherà un VERO meccanismo di fidelizzazione per cui, quando il cliente verrà a fare acquisti da te (o nel tuo eCommerce) lo farà perché ti ha scelto e non perché gli conviene qualcos’altro…
Semplice, in quanto ogni singolo utilizzatore (negozio o catena di negozi) avrà modo di effettuare il setup all’interno del pannello di controllo dove potrà impostare tutte le linee guida della sua politica commerciale… si tratta veramente di tantissimi parametri… farebbero prima ad incontrarsi due granelli di sabbia piuttosto che trovare un altro che ha impostato le stesse cose…
Tramite l’APP Mobile per Android/IOs che è compresa nel pacchetto di servizi che offriamo e che ti servirà per le tantissime interazioni con i tuoi clienti, ovviamente, che l’hanno scaricata e si sono registrati
Certo, forniamo l’APP e tutto il pannello di controllo ad essa collegato GRATUITAMENTE PER 12 MESI E SENZA OBBLIGO DI RINNOVO. Successivamente potrai decidere di pagare un piccolo canone per continuare ad utilizzare il servizio oppure potrai far cessare tutto.
Dal momento che da parte nostra vengono sostenuti costi per ogni applicazione attivata, ci riserviamo la possibilità di cessare l’account qualora non venga utilizzata così come ci riserviamo di accettare ogni singola proposta di attivazione gratuita in quanto vogliamo prima verificare che l’attività commerciale che si sta registrando sia in linea con le nostre specifiche (deve essere un’attività commerciale che vende al pubblico).
Vogliamo solo clienti soddisfatti.
Per questo motivo non poniamo vincoli e parliamo con tutti.
Ti lasceremo libero di decidere come cambiare quello che ritieni e cessare tutto senza preavviso ed in ogni momento.
Ci piacerebbe comunque poter parlare con ogni cliente che vuole cessare il servizio per sapere se c’è qualcosa che possiamo migliorare, ma la più ampia libertà di azione è sempre garantita.
L’unica cosa che serve è l’accesso ad internet; tutto viaggia in cloud quindi non devi preoccuparti di nulla.
Un account, una licenza, anche perché tratterai dati potenzialmente sensibili e soggetti a regolamento GDPR.
Ovviamente l’account e la password sono strettamente personali e rilasciate alla persona che sarà stata indicata.
Per avere licenze aggiuntive possiamo concederle al costo indicato nella pagina dei prezzi.
Non più di quanti tu ne abbia già oggi.
Per poter trattare i dati delle tue fidelity card oppure del tuo ecommerce hai già l’obbligo di adempiere ad una serie di normative.
Il nostro sistema integrato ti consentirà di importare tutti i tuoi dati utilizzando il massimo della sicurezza e della cifratura.
Dovrai però utilizzare i dati secondo le specifiche sottoscritte dai tuoi clienti quando ti hanno concesso l’autorizzazione.
Noi potremo in ogni caso esserti di aiuto anche qualora tu debba far sottoscrivere nuovamente degli adeguamenti al GDPR utilizzando le nostre procedure on line oppure la nostra consulenza per l’adeguamento alla normativa.
Nel momento in cui l’utente si registra gli viene sottoposta la tua privacy policy (che avrai già caricato a sistema) per cui quando registrerà l’applicazione gli verrà chiesta l’accettazione di tutto o parte della compliance per poter andare avanti.
Questo significa che se devi adeguarti al GDPR potrai tranquillamente utilizzare anche la nostra applicazione per farlo.
Se tu non dovessi già avere a disposizione la Privacy Policy oppure dovessi adeguarti alla normativa, puoi provvedere da solo oppure sfruttare la nostra consulenza.
In quanto una volta che avrai importato tutti i dati necessari al suo funzionamento, il nostro algoritmo proprietario 4BXR si occuperà di fare il resto apprendendo letteralmente dai comportamenti dei tuoi clienti e valutando il da farsi in termine di proposte ed altro.
Resta inteso che i dati sono criptati e che in nessun modo si conosceranno i dati individuali ed eventuali dati sensibili (per le profilazioni avanzate) in quanto tutto il sistema lavora con i codici delle tue fidelity card o i tuoi codici cliente per quanto riguarda gli ecommerce.